Fumare marijuana sotto antibiotici

Salve gentili dottori,
Giocando a calcio recentemente mi sono tagliato il piede abbastanza profondamente, il medico dopo avermi disinfettato e curato la ferita mi ha prescritto l'uso di antibiotici. Nel mio caso si tratta di cefixima. Lo assumo già da due giorni, se fumo marijuana potrebbero nascere effetti collaterali? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gli antibiotici sono delle sostanze molto diverse tra di loro. Di conseguenza non sarebbe proprio possibile rispondere con esattezza alla tua domanda. In generale posso risponderti che non ci sono particolari interferenze tra la marijuana ed i più comuni antibiotici. Lo stesso non si può dire delle eventuali sostanze usate per tagliare la sostanza. Non potendo sapere quali possono essere, non se ne possono ovviamente conoscere gli effetti e le interferenze con altri farmaci.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia