Helicobactero e sesso

Premetto di essereuna donna di 45 anni, sposata e ho rapporti solo con mio marito. Ad una gastroscopia sono risultata positiva all'helicobactero, ora chiedo se il contaggio oltre alle anomali cause igieniche ecc... ecc..., è possibile sia stata infettata dal rapporto sessuale e più specifico praticando la fellatio con l'ingoio dello sperma?
durante la cura è possibile avere rapporti sessuali o no, come mi devo comportare. Ringrazio tutti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non sono, alle conoscenze attuali, i rapporti sessuali a trasmetterlo poichè la trasmissione è oro fecale di norma

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente Dr. Baraldi, almeno tra i vari problemi che ci circondano, se la pratica della fellatio, oltre alla normale penetrazione, non sono la causa dell'infezione sopra descritta, possiamo continuare a vivere il nostro rapporto con una certa tranquillità e sollievo. Ancora grazie per la disponibilità ed il tempo che mi ha voluto concedere.