Ho conosciuto un ragazzo che 4 mesi prima aveva contratto la mononucleosi

Salve. nel 2007 ho conosciuto un ragazzo che 4 mesi prima aveva contratto la mononucleosi. nell'aprile del 2008 ho effettuato le analisi del sangue ed ecco i risultati:

Ab VCA IgG................431.00 UA/ml

Ab anti VCA IgM...........assenti

Ab antiEA (altri AG)......5.00 UA/ml

il medico mi disse che non dovevo preoccuparmi.... mah....

Cmq giorni fa ho rifatto le analisi, tenendo conto che sono passati 2 anni e mezzo da quelle indicate sopra e che nel frattempo non ne ho fatte per niente.

Questi sono i risultati.

MONOTEST: Positivo.

Cosa significa? ho la mononucleosi? l'ho già avuta? non corro rischi di alcun genere? posso "passare" la mononucleoasi a qualcuno? devo approfondire gli esami?

Per favore qualcuno mi spieghi perchè sono preoccupato. ho conosciuto da pochissimo un ragazzo e non vorrei trasmettergli questa malattia.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ricontrolli gli anticorpi specifici VCA IgG ed IgM. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0