La mononucleosi piu'

Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se e' possibile contrarre la mononucleosi piu' di una volta, o per meglio dire se i sintomi si possono riproporre a distanza di anni dopoo avere subito l'infezione.

Grazie molte per la Vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mentre il virus della mononucleosi può persistere allo stato di latenza nei gangli linfatici, è molto rara una ricaduta e per lo più necessita di fattori concomitanti. Riguardo i sintomi vi sono molte patologie di natura virale e non ,anche banali, che possono simulare quelli della mononucleosi

Un saluto

A. Baraldi