Rapporto orale con persona malata di epatite B

Buonasera, l'altro giorno ho avuto un rapporto sessuale con una persona malata di epatite b (ne sono venuto a conoscenza solamente dopo il rapporto). Il rapporto penetrante era protetto, ma quello orale no. Lei mi ha detto che era guarita dalla malattia, quindi non più contagiosa, anche se sugli esami del sangue alcune voci dell'epatite b risultano positive. Io sono alquanto scettico a riguardo. La mia domanda è la seguente. È possibile guarire dal hbv e riportare esami positivi?
Io ho 27 anni e quando sono nato ho fatto il vaccino contro l'epatite b. Posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Pempinello Gastroenterologo, Infettivologo 35 1
se le analisi dell'epatite b riguadano gli anticorpi anti-HBC-AB significa che è guarita ed è protetta.