Limitazione alla movimentazione manuale carichi per lacerazione sfinteriale

Buongiorno,
vorrei sapere se nel mio caso è possibile richiedere una prescrizione al sollevamento pesi presso la medicina del lavoro. E in caso positivo se potete indicarmi quale documentazione dovrei esibire.
Sono infermiera e sono a casa in maternità. A seguito di un parto naturale problematico con bimbo di 4,240kg ho riportato una lacerazione di 180° dello sfintere anteriore anale interno ed esterno. Questo mi causa un'imbarazzante perdita involontaria di gas e una sporadica perdita delle feci che conto di rendere quasi nulla con dieta e riabilitazione.
Ciononostante proctologo e ginecologo mi hanno spiegato che nel giro di pochi anni, anche se giovane, dovrò sottopormi a un intervento che non potrà comunque essere risolutivo.
Si sono comunque caldamente raccomandati di non sollevare pesi di alcun genere. Compreso mio figlio.
Secondo Voi ci sono i termini per una prescrizione?
Grazie mille per l'eventuale attenzione.
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Buongiorno.Certo che ci sono gli estremi per una idoneità con limitazione.Chieda una visita a richiesta al medico competente della struttura dove lavora e porti tutta la documentazione sanitaria in suo possesso.
Cordiali saluti.
Dr.Augusto Bastianello

Dr. augusto bastianello