La pressione sui 95/100 la massima

Gentile dottore, vorrei esporle il mio problema. Negli ultimi tempi, soffro di una specie di stanchezza cronica. Le normali attività quotidiane mi pesano tantissimo oltre al fatto che ho sempre sonno ma al risveglio mi sento stanca come se non avessi riposato. ho provato a misurare la pressione in questi momenti e ho notato che quando mi sento così giù di forze ho la pressione sui 95/100 la massima e 40/50 la minima. potrebbe aiutarmi l'assunzione di un qualche integratore? o serve qualcosa di più forte? devo precisare che di solito sono normotesa. grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, una corretta valutazione della sua astenia non può prescindere oltre alla valutazione dello stato pressorio anche dei valori glicemici, di ferro ed emocromocitometrici generali. Effettui perciò un prelievo venoso e ponga i risultati all'osservazione del suo curante. Come consiglio generale beva molto soprattutto bevande ricche di sali minerali e/o succhi di frutta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO