Bentelan e tonsillite

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni affetto da rettocolite ulcerosa.
In trattamento con mesavancol.

Negli ultimi 10 giorni ho avuto una tonsillite che ho provato a curare con 3 giorni di zitromax senza successo.

Successivamente il dottore mi ha prescritto del bentelan 2mg x 3 giorni poi a scalare.
Ho avuto un leggero miglioramento dei sintomi ma...

Questa notte ho avuto dei seri problemi gastrici, nausea fortissima singhiozzo persistente e feci nere (catramose, sembra melena a tutti gli effetti).

È il caso di interrompere il bentelan?

Il mio medico non risponde di domenica, a dire il vero non risponde da giorni.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il problema non è il bentelan, ma la melena, una situazione potenzialmente d'emergenza che richiede un consulto tempestivo da parte del medico curante o, se non è disponibile, della guardia medica o del pronto soccorso.
In quanto al trattamento della rettocolite non mi pronuncio, perché va demandato al medico che la segue, eventualmente in concorso con uno specialista.
Altro non posso fare, se non augurarle una pronta remissione.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/