Malessere post seduta osteopatica

Buon pomeriggio,
Ho trent’anni e soffro di vertigini e sbandamenti da più di un anno, dopo tantissime visite mediche da specialisti; analisi, risonanze, esclusioni e approfondimenti, ho scoperto essere una disfunzione del nervo vago dovuta alla tanta tensione accumulata e a uno stile di vita non propriamente adeguato.

Tuttavia, sono attualmente in cura da un Osteopata e devo dire che tutto sommato la situazione sembra essere leggermente migliorata.

Lui stesso mi ha confermato che parte del mio corpo era completamente bloccata, dallo stomaco al diaframma fino a salire al collo.

Il mio problema è che successivamente alla visita ho iniziato ad accusare un senso di malessere generale, con strane fitte al diaframma e al lato del cuore.

Mi sento particolarmente strana, seppur accuso molto meno le vertigini e gli sbandamenti.

Ora, il mio dottore mi dice che è tutto normale, e che il mio corpo si sta riadattando dopo due anni di blocco, ma sono molto preoccupata, soprattutto per queste fitte al lato del cuore, perciò volevo un parere anche da altri esperti.

Vi ringrazio molto in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Basandomi su quello che dice,senza poter verificare con attenta visita della colonna vertebrale,in particolare dorsale, sono d'accordo con il suo medico.La terapia osteopatica oltre a richiedere un notevole preparazione medica,una volta che ha ottenuto un miglioramente deve,a mio parere ,essere associata ad una adeguata fisioterapia continua,in questo caso della colonna.Il sintomo localizzato a livello del cuore va studiato partendo "da lontano" cioè dalla colonna vertebrale dorsale. Si interroghi sinceramente su quale è attualmente la postura????????.Faccia sapere
.Cordialmente.

Dr. Paoloalberto Brachi