Analisi

Nei mesi di novembre e dicembre ho avuto tre herpes simplex ed ho preso due scatole di aciclovir al 12/1 avevo Ab HSV 1/2 IgG a 30.0 e Ab HSV 1/2 IgM a 1.40 - eritrociti a 4.09 tutti gli altri valori nella norma
Il 12.3 per accertamenti ho fatto analisi più specifiche e eritrociti ora sono a 4.67 ma fibrinogeno 506 e sideremia a 152 come è possibile che ho questi ultimi valori sopra il massimo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
un fibrinogeno elevato potrebbe essere correlato con disordini della coagulazione come anche ad uno stato infiammatorio.
Così come la sideremia leggermente fuori range potrebbe essere dovuta ad una assunzione eccessiva di ferro magari attraverso l'uso di integratori o un'alimentazione particolarmente ricca di carni rosse.
Si tratta di valori che vanno valutati nel contesto della situazione clinica del paziente ed eventualmente approfonditi con una visita di persona presso un medico disua fiducia che potrà poi consigliarle, se lo riterrà necessario, ulteriori accertamenti per meglio inquadrare la sua situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.