Assunzione zyloric sospesa

Dopo una cura di due mesi con lo zyloric e relativo ricontrollo dell'acido urico (portato a livello di 3.92), il mio medico mi ha prescritto di continuare la cura assumendo però solo 1/2 compressa da 300mg al giorno. Purtroppo non ho seguito le indicazioni e non ho più assunto il farmaco. A distanza di due mesi ho avuto degli episodi di dolori articolari alle mani (sembrava di avere aghi infilati nella mano) e una volta al gomito, episodi che ho associato all'uricemia. Il mio dubbio era se non fosse il caso di rivolgermi al medico per rifare gli esami di controllo o se invece potessi semplicemente riprendere la cura come prescritto dal mio medico.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'allopurinolo va assunto con regolarità senza interruzioni. Sarà il medico curante ha decidere eventuali puntualizzazioni posologiche in relazione al decorso clinico. Cordialità

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.