Muchi persistenti

Salve da qualche giorno ho il naso otturato e quando soffio non mi esce nulla, a questo si aggiunge anche mal di testa.. Oggi ho iniziato a prendere tachipirina 1000 e sciroppo lisomucil adulti 2 volte al giorno. Volevo sapere se la cura è giusta ed efficace per questo tipo di sintomatologia..
Grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
detto così, sembrerebbe una banale rinosinusite.
Si faccia vedere dal curante per l'eventuale impostazione di una adeguata terapia antibiotica.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentile dott. Caldarola grazie per la risposta, fortunatamente sto notando dei miglioramenti con questo sciroppo mucolitico, ho ancora il naso otturato ma il muco sembra più sciolto, quando soffio il naso mi esce. quindi continuo ancora per qualche giorno, è d'accordo? intanto la tachipirina l'ho sospesa.
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
un mucolitico non ha mai fatto male a nessuno.
Se nota una fluidificazione delle secrezioni e una migliore capacità di eliminarle, forse è il caso di continuare fino a risoluzione sintomatologica.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si infatti continuerò con questa cura.. Grazie mille dott. Caldarola
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina di base