Strana sensazione alla testa

Buonasera, richiedo questo consulto perchè c'è una cosa che mi tormenta.
Premetto che sono ipocondriaco e ansioso devo sempre convincermi di avere qualche rara malattia.
In questa settimana ho avvertito una strana sensazione dietro la testa non so la psrte precisa però si tratta della zona posteriore della testa ,la parte destra all'altezza dell'orecchio però un po più indietro.
Avverto una sensazione strana come un peso e a differenza delle altre cose questa sensazione è reale, non posso inventarla.
Ho notato che questa sensazione la avverto quando sto in posizioni non confortevoli con il collo (troppo girato o troppo chinato in avanti) poi quando mi sdraio e penso ad altro mi passa.
Inoltre mentre sono impegnato (sono in palestra o esco non lo avverto) ma solo quando sono senza far niente.
Ho subito pensato a tumori etc. Secondo voi è grave?
Questa sensazione l'avevo avuta anche a fine dicembre ma 1 mattinata e passò poi è ritornata solo ora.
Devo rivolgermi al medico o non c'è niente da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare. Potrebbe trattarsi di una contrazione muscolare dei muscoli del collo. Consiglio una visita da parte del tuo Medico di famiglia, per capire se è necessaria una RX della colonna cervicale e,quindi, una terapia fisioterapica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori