Prednisone e esami tiroide

buona sera a tutto lo staff di questo sito, avrei solo una piccola domanda da porvi:
dovrei prenotare degli esami del sangue per verificare se la tiroide è apposto (tireotropina TSH, Tiroxina libera FT4) ma fino a oggi ho assunto Deltacortene (prednisone) 1 pastiglia/giorno per 6 giorni addietro.. vorrei sapere se potrei prenotare gli esami per i prossimi giorni o rischio che questi farmaci alterino le analisi e quindi dovrei aspettare a farli.
grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
sono due assi ormonali differenti. Nel dubbio comunque e potendo aspettare meglio distanziare il prelievo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie della risposta dottore. aspetterò magari una o 2 settimane