Morso da un cane!

Buonasera, chiedo consulto a voi, con la speranza che possiate aiutarmi. Oggi pomeriggio, sono stato morso da un cane, non ho subito perdite di sangue, solamente il punto in cui mi ha morso è diventato rosso e ho dovuto tirare la pellicina. Ora mi chiedo, cosa è necessario che io faccia? Basta disinfettare o devo ricorrere a cure mediche? Con la speranza che mi rispondiate il più presto possibile. Vi auguro una buona serata. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che ti rivolga al pronto soccorso, specialmente se non conosci il cane che ti ha morso e, quindi, non sappiamo se sia regolarmente vaccinato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la risposta rapida,volevo dirle che ieri, dopo essere stato morso, mi sono recato a pochi metri dove si trovava una farmacia.Ho chiesto alla farmacista se dovessi applicare qualcosa, lei,dopo aver visitato il punto in cui mi ha morso, ha detto di applicare solamente acqua ossigenata.In quanto si tratta di un puntino davvero piccolo,ha detto che non era necessario che andassi al pronto soccorso.Lei mi consiglia comunque di andare?Nonostante non abbia perso sangue!Grazie e cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere se fosse possibile avere un parere inviandole una foto.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è possibile dare un parere attraverso una foto. Certamente, sarebbe dovuto recarsi al pronto soccorso, specialmente se il cane era randagio.