Temperatura corporea

Sono una donna di 47 anni e porto di media la temperatura corporea 35/35.5. Mi capita durante la notte di avere forti brividi e presumo che si abbassi ancora di più la temperatura.
Da cosa è dipeso?
Può essere pericoloso?

che esami posso fare?

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La temperatura corporea bassa puo' essere espressione di una patologia e, pertanto, si deve necessariamente capirne la causa. Non è questa, quindi, la Sede piu' adatta per il suo caso e, quindi, si deve rivolgere ad un Internista che saprà indirizzarla agli accertamenti piu'utili al fine di una diagnosi. Si inizia, di solito, con un'accurata anamnesi e, poi, si cerca di capire se, per esempio, c'è un mal funzionamento della tiroide, un problema circolatorio o di diabete e cosi' via. In pratica, si deve procedere per esclusione.
Mi dispiace non poterla aiutare piu' di tanto a distanza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori