Assenza eosinofili

Buongiorno Dottore
Ho ritirato ieri le analisi del sangue.

Tutti i valori (colesterolo, glicemia trigliceridi ecc) sono perfetti, compresi il Tsh.

L'unico asterisco è nella formula leucocitaria riguarda l'assenza di eosinofili 0.
Gli altri valori sono:
NEUTROFILI 54. 4
LINFOCITI 39. 0
MONOCITI 5. 9
BASOFILI 0. 7
NEUTROFILI # 2. 51
LINFOCITI # 1. 80
MONOCITI # 0, 27
BASOFILI # 0, 03

Il mio Medico contattato telefonicamente mi ha frettolosamente risposto che è un dato insignificante e che tutti i valori vanno bene.

(Considerando il grave stress psicofisico che ho nell'ultimo anno a causa della scomparsa improvvisa di mio papà e le conseguenti problematiche e dispiacere.

Per lo stress ho in corso una eruzione cutanea batterica tipo acne sulla fronte che da stamattina curo nuovamente con macladin 500 perché mi era già capitata l'anno scorso e poi scomparsa grazie proprio al macladin nel giro di pochi giorni).

Vorrei comunque una Conferma che si tratti di una cosa plausibile alla luce di quanto sopra esposto o se invece può essere una "spia" di malattie importanti perché sono molto preoccupata.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
il valore zero riportato per gli eosinofili, non è indicativo di alcuna patologia, ma rientra nei parametri normali.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dott. Biondani e Le porgo i miei più cordiali saluti.