Come prendere topamax

Salve dottore prendo 3 pasticche di topamax da 25 milligrammi per la prevenzione del emicranea prima di andare a letto.
ho letto che bisogna bere molto quando si assume questo farmaco perche puo favorire i calcoli renali.
Esattamente quanto dovrei bere.
Io bevo poco perche se bevo tanto dopo durante il sonno devo svegliarmi per andare in bagno quindi non so come devo fare.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per evitare la calcolosi renale, bisogna bere molto, per diluire bene le urine (meno sono concentrate minore è il rischio). Va bene bere ma, non esageratamente quando assume il Topamax, deve bere abbastanza per tutto il giorno, in modo che restino diluite sempre.

Dr. Claudio Bosoni