Inalazione alcool denaturato

Buongiorno, mia madre usa una miscela di alcool denaturato (quello rosa) e acqua per disinfettare le mascherine.
Ieri dopo avere scoperto che mio fratello era positivo, ha iniziato a spruzzarlo in tutta la casa nell'aria e sui vestiti, anche nella stanza in cui ero io.
Dopo 5 minuti sono comunque uscita dalla stanza perchè l'odore era troppo forte e poi sono andata prima all'aria aperta e poi in camera mia dove non lo aveva spruzzato.
Ho cercato su internet e ho letto che l'inalazione di alcool può bruciare i polmoni e le cellule del sistema nervoso.
Io non ho avuto alcun fastidio dopo ciò che è successo, neanche irritazione di naso o gola, ma sono molto preoccupata per ciò che ho letto.
Ci sono rischi per la mia salute?
Preciso che è la prima volta che accade una cosa del genere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Già l' alcool puro non crea danni, figuriamoci se diluito. Non c'è nulla da temere. L' unica cosa che ha, è l' odore sgradevole. Spruzzarlo in tutta la casa non serve a nulla. L' unica cosa da fare è portare tutti la mascherina, e tenere una distanza almeno di 1,50 mt. Deve mangiare in un' altra stanza.

Dr. Claudio Bosoni