Non riesco più a bere alcolici,rimedi?

Dopo un ubriacatura avvenuta circa un anno fa (non la prima) e dopo aver vomitato diverse volte il giorno dopo non riesco più a bere gli alcolici forti un solo sorso e mi sale il senso di nausea.

Ho sempre bevuto alcolici in vita mia e quindi questa reazione mi sembra strana, volevo sapere quali potessero essere le ragioni di questo problema e SOPRATUTTO eventuali rimedi.
(in giro avevo sentito che bastava aspettare tempo ma passato già un anno mi sembra da escludere)
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente, l' ultima volta è stato talmente male, che il suo cervello ha associato quel fatto con l'alcool. E ogni volta che si presenta l' occasione di bere sente una notevole ripugnanza. Questa forma ossessiva-compulsiva passerà ma ci vuole tantissimo tempo.

Dr. Claudio Bosoni