Sertralina e peso

Salve Dottori, volevo cortesemente un vostro parere sulla base della vostra esperienza.

Sto prendendo ormai da 2 mesi sertralina 200mg al giorno per la cura del DOC.

Durante le prime 2 o 3 settimane ho avuto un pò di nausea e sicuramente meno appetito.

Ora ormai da alcune settimane mi sembra tornato tutto alla normalità ma dall'inizio della cura ho perso circa 6 KG.

Questo farmaco può provocare questo effetto?

grazie molte,
Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questo farmaco, dà principalmente 2 effetti collaterali: o fa ingrassare o fa dimagrire a seconda dei soggetti. Però fa molto bene nel suo caso. Come ho già fatto con altri, le consiglierei di fare una visita da un nutrizionista, per recuperare un pò di peso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, ma per capire: quale meccanismo dovuto al farmaco fa dimagrire?io nelle ultime settimane ho ripreso a mangiare normalmente. Quali cibo dovrei preferire rispetto agli altri?
Grazie molte
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nessuno conosce il meccanismo per cui la sertralina fa dimagrire o ingrassare. Si pensa ad un' alterazione del metabolismo. Ma non si sa con certezza.

Dr. Claudio Bosoni