Piccole perdite di sangue dall'ombelico

Buongiorno,
ho 43 anni e due giorni fa mi sono accorto di avere una perdita di sangue dall’ombelico.
Ho avuto la sensazione che, oltre al sangue, ci fossero anche piccole perdite di liquido un po’ maleodorante.
Il mio medico di base mi ha consigliato di disinfettate con acqua ossigenata e applicare canesten.
Non ho alcun dolore e non noto alcun rigonfiamento in prossimità della zona.
Oggi ho ancora notato, pulendo con garza sterile, qualche piccola traccia di sangue (molto meno della prima volta).
Noto inoltre che, pulendo all’interno, fuoriescono peli.
Vorrei capire di cosa si può trattare, e quale iter eventualmente seguire.
Specifico che è un periodo (da 4 mesi ormai) che effettuo attività fisica piuttosto intensa (3-4 volte a settimana corsa di 10 km) e che seguo un’alimentazione controllata (ad oggi ho perso 12 kg, peso attuale 79 kg).
Questi episodi potrebbero essere legati all’attività fisica?

Ringrazio fin d’ora per l’attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che ha, si chiama onfalite, che è una infezione nell' ombelico. In questi casi si cura con una pomata contenente antibiotico e cortisone. Per applicarla deve mettere la crema sull' ombelico e premerla verso l' interno. Due applicazioni al giorno, per 10 giorni

Dr. Claudio Bosoni