Il cellulare causa davvero tumori al cervello?

Salve a tutti, qualsiasi medico di qualsiasi branca può rispondere a questo consulto.
Ho 20 anni.
Ho un quesito che mi turba particolarmente nell'ultimo periodo: il cellulare è davvero una delle prime cause di tumore al cervello?
Leggo pareri estremamente discordanti e vorrei un po' di chiarezza.
Io uso per diverse ore il cellulare quotidianamente.
Da qualche mese ho un diario in cui annoto le ore in cui uso il cellulare e sono parecchie.
Sono quasi sempre dalle 6 ore in su (max 8-9), un tempo lo usavo molto di più, praticamente quasi tutto il giorno, ora ho iniziato a prestare più attenzione ma, pur prestando attenzione, lo uso ancora parecchio.
Il problema è che non riesco ad usarlo meno di così.
È impossibile, soprattutto se non esco e non ho attività particolari da svolgere.
Cerco di svolgere attività differenti e manuali, ma poi in ogni caso lo uso molto.
Inoltre molte persone che conosco si sono ammalate recentemente di tumore al cervello e questo mi ha messo molto in angoscia e ansia...sembra che tantissime persone si stiano ammalando proprio di tumore al cervello.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il cellulare può usarlo quanto vuole, senza esagerare. Sono banali onde elettromagnetiche. Pensa che, anche senza cellulare di essere immune? Le emettono altri telefonini, i ripetitori, centrali elettriche ecc. Tutti i giorni siamo bombardati da queste emissioni. Il tumore al cervello ha tutt' altre cause. Stia tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni