Fastidio

Salve, mi capita che quando sono a pancia in su con la testa appoggiata sul cuscino e poi mi alzo ho cone una sensazione dietro la testa, zona occipitale.
È tipo una sensazione di quando si schiaccia troppo verso qualcosa, ed inerente a questo sento come una mancanza di equilibrio e testa leggera o pesante.
Questa sensazione coincide con un senso di debolezza con voglia di risedermi.
Sembra che ho la testa in una bolla, sembra piena.
Spesso mi capita di avere fastidio anche a livello delle scapole e delle spalle.

Sono una persona ansiosa.
Di notte mi accorggfo che i muscoli della faccia (credo) non sono rilassati... dico questo perchè apoena tento di rilassarli noto una grande differenza rispetto a come erano prima di pensarci.

Non vedo l'ambiente che mi circonda girare ma sembra più che altro sia io ad avere movimenti come se delle ondate di vento mi spostassero leggermente.

Il mio medico di base mi ha detto che è ansia, io gli ho spiegato di questa sensazione di disequilibrio ma non della sensazione dietro la testa poichè oggi mi sono accorto della coincidenza con lo stare sul cuscino.

Noto anche uno straro di tensione dietro la nuca e spesso in situazioni ansiose mi capitava che si irrigidiva.
Inoltre ho stanchezza.

Analisi del sangue urine e tiroide fatte a maggio.
Ho eseguito cinque mesi fa per motivi simili visita otorino e neurologica.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' solo ansia con una lieve depressione, con le loro somatizzazioni. Le consiglierei di consultare un buon psichiatra, che vedrà l' aiuterà.

Dr. Claudio Bosoni