Lettura rx ed ecoaddome

Salve vorrei avere una lettura di queste rx ed ecoaddome... esame eseguito in colonna CERVICALE ridotta la fisiologica lordosi cervicale non evidenza di lesioni osteotraumatiche rilevabili con la sola metodica radiografica a carico dei metamorfosi esaminati... TORACE accentuazione disegno broncovasale bilateralmente seni pleurici liberi... immagine cardiovascolare di dimensioni nei limiti della norma...

ECO ADDOME non dilatazione delle vie biliari colecisti alitiasica a pareti regolari non dilatazione delle vie escrementi né immagini riferibili a litiasi vescica normodistesa non versamento in peritoneo... nulla da segnalare in sede annessiale...
Mi scuso in anticipo perché la maggior parte delle parole non so cosa voglia dire!! ! !
Soprattutto la parte di accentuazione disegno broncovasale... non so se è correlato ma avevi fumato prima della visita
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il fumo non dà effetti sui polmoni rapidi, ma negli anni. L' alterazione bronco-vasale significa, che geneticamente ha avuto il problema di facilità a infiammazioni del albero respiratorio, cioè gola, bronchi e polmoni. Ma non è nulla di grave. Per il resto non 'è nulla di importante.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore le volevo chiedere una cosa...spero possa aiutarmi...da qualche giorno sento un dolore alle mani come se facessi fatica a stringere gli oggetti e sento dolore al tocco e specie se stendo la mano verso l alto mi tira tutto l avambraccio e dolori alle gambe e alle ginocchia come se facessi fatica a camminare insomma diciamo le articolazioni ...ho il terrore di qualche malattia neurodegenerativa...perché già tempo fa avevo avuto dei formicolii ma poi mi sono passati e lo avevo attribuito a questa potenziale ernia cervicale. Spero possa aiutarmi
[#3]
dopo
Utente
Poi non so se è l agitazione ma ogni tanto ho giramenti di testa stanchezza infinita e mi sembra di non riuscire a camminare bene o comunque quando mi alzo sento il fastidio non saprei definirlo bene....forse è l agitazione