dolore fianco destro

Ciao,
all'improvviso si è manifestato un dolore alcune volte intenso (fa male al tatto) ed anche mentre cammino al fianco destro sotto le costole ma senza altri sintomi
forse per il mio problema di aria nella pancia (aereofagia/meteorismo)
da giovedì ho questo problema
come se avessi sbattuto a qualche parte
si fa male ovvio se tocco la parte interessata però non c'è nessun gonfiore se c'è è morbido
però ovvio non fa male la pancia, e senza altri sintomi neanche ho problemi alla schiena
si sente ovvio il dolore certe volte quando respiro anche ovvio perchè è sotto le costole dal lato destro

fatemi sape di che si tratta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Direi di fare una ecografia addome completo, soprattutto la colecisti e l' appendice.
Se questi accertamenti fossero negativi, si tratta probabilmente di una nevrite intercostale, curabile con un buon antinfiammatorio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
ciao si farò l'ecografia a giorni prima di natale

però ovvio non fa male la pancia, e senza altri sintomi neanche ho problemi alla schiena
come già detto poco anzi

ma che cos'è nevrite intercostale?
perchè appunto se tocco la parte interessat a(il punto interessato se fai pressione ovvio fa male) proprio lì proprio sotto/quasi appiccicato all'ultima costola!!!

ok grazie mille x la risposta
okok ciaociao
arrivederci
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' una flogosi dei nervi

Dr. Claudio Bosoni