Buonasera, sabato sera ho mangiato sushi posso avere l anisakis o altro?

Buonasera, sabato sera ho mangiato sushi e la settimana prima pure.
Non ho avuto ne diarrea ne vomito ma subito mi sono sentita appesantita e con lo stomaco gonfio.
L indomani mi è venuto un forte mal di testa e mi sentivo confusa avevo anche dolore vicino la milza e mi sono spuntate delle bolle sulla lingua e avevo senso di nausea.
Oggi mi è venuto un forte dolore alla schiena non ho più nausea e il mal di testa è diminuito, ma come ho detto mi è venuto questo forte dolore alla schiena.
Può essere sia l anisakis o qualsiasi altra cosa causata dal sushi?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è probabilmente intollerante al sushi. Ora si sta manifestando ma passerà. Se i disturbi continuassero per 5 gg. ancora senta un gastroenterologo.

Dr. Claudio Bosoni