Si possono prendere in combinazione farmaci con n-acetilcisteina e cloperastina cloridrato?

Salve, ho una tosse secca che non riesco a debellare e congestione nasale, il mio medico mi ha consigliato fluimucil compresse effervescenti ma leggendo il bugiardino ho letto che non aiuta contro la tosse, ora vorrei chiedervi se sia possibile prendere lo sciroppo per la tosse seki che in passato si è rivelato utile contro la tosse secca o se i principi attivi dei due medicinali (n-acetilcisteina e cloperastina cloridrato) vadano in contrasto o possano causarmi problemi di qualche tipo se assunti nello stesso periodo.
Il mio problema ora è la tosse non tanto la congestione nasale.

In attesa di una gentile risposta,
Vi ringrazio dell'attenzione e vi porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I 2 farmaci non hanno interazioni tra loro.

Dr. Claudio Bosoni