Fastidi occhio collo parte sinistra post vaccino

Buongiorno, 3 giorni fa ho fatto il vaccino pfizer e da allora avverto dei disturbi.

Il primo giorno ho iniziato ad avere fastidio agli occhi, bruciore, lieve dolore e sensazione di un corpo estraneo soprattutto nell'occhio sinistro.
Mi sono fatta visitare in ospedale dall'oculista che mi ha detto che gli occhi erano effettivamente irritati internamente e mi ha prescritto un collirio idratante.
Io sono comunque preoccupata perché ad oggi continuo a sentire l'occhio sinistro strano, lieve dolore, sensibilità e come se mi desse dei piccoli spasmi interni (non la palpebra).
Inoltre stamattina mi sono svegliata con la sensazione di avere una palla in gola a sinistra e questa sensazione non è andata via neanche mangiando.
E anche l'orecchio sinistro me lo sento un po' infiammato. La puntura me l'hanno fatta a destra.

Non capisco cosa mi succede e cosa dovrei fare, sto andando nel panico, grazie
[#1]
Dr. Simona Cusimano Medico di base, Medico di continuità assistenziale 2
Gli effetti collaterali del vaccino a livello oculare sono rari. Essi consistono prevalentemente in disturbi circolatori transitori a carico del microcircolo venoso retinico, che si risolvono spontaneamente. Bisogna aspettare un mese circa.

Dr. Simona Cusimano