Mangiare troppo, ma troppo sale in una volta

Buongiorno,
mangiare troppo salato in un pasto (sto parlando di veramente tanto sale), cosa può comportare a breve termine?
E' paragonabile ad un avvelenamento?
Può provocare una crisi asmatica o respiratoria?

Per mangiare tanto tanto salato si può prendere come esempio mangiare una pizza accompagnandola ad una bottiglia di acqua di mare
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il sale non dà problemi nell' immediato, e nemmeno tutti i sintomi che lei cita. Ma se la cosa è frequente, in futuro potrebbe avere gravi ripercussioni a livello di reni, apparato cardiovascolare e altro. ll sale va preso con moderazione.

Dr. Claudio Bosoni