Il colesterolo totale

gentilissimi medici di medicitalia, vorrei sottoporvi una mia domanda. Ho il colesterolo totale a 100 e l'hdl a 30. Quale deve essere la mia alimentazione per fare aumentare l'hdl ma non il totale ? grazie molte98
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, avere tassi di colesterolo bassi, sia totali che delle HDL, non è da ritenersi fattore di rischio per patologie cardiovascolari, per cui non va trattato nè con diete nè farmacologicamente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO