Testa pesante, fastidio al collo e pressione al naso

Buongiorno, da qualche giorno, tutti i giorni ma non in maniera continuativa, avverto una sensazione di pesantezza e ovattazione alla testa, soprattutto nella parte posteriore e a fianco di entrambe le orecchie.
Inoltre il fastidio si irradia fino alle spalle con leggero dolore alla pressione.
Sento poi il naso come se fosse chiuso con una pressione alla parte superiore del setto nasale.

A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò?

Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se non la visito di persona non saprei dirle nulla. Le consiglio di sentire un neurologo

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ovviamente senza visitare capisco che ogni risposta potrebbe essere campata in aria ma il mio problema potrebbe derivare da problemi di cervicale e/o sinusite?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' proprio per questo che la mando da un neurologo. Se non trova niente allora deve sentire un otorino.

Dr. Claudio Bosoni