Linfonodo dolorante

Buonasera dottori,
È da un paio di giorni sento un dolore al collo e per caso ho sentito un pallino e uno più sotto (uno sotto l'attaccatura dei capelli dietro e l'altra a metà collo sulla destra).

Mi fanno male soprattutto una... che puo essere??
Una volta andai dal dottore tanti anni fa per il solito motivo e mi disse che era una ciste sebacea (all'epoca ne avevo solo una.

Purtroppo adesso mi è entrata la paura e sono preoccupata parecchio.
Cosa può essere??
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Potrebbero essere dei piccoli linfonodi infiammati che poi rientrano da soli. Tenga presente che i linfonodi dolenti sono di tipo infiammatorio. Se non dolenti e duri sono tumorali. Quindi può stare tranquillissima.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!!
In realtà uno mi fa più male l'altro l'ho trovato x "caso" e poi pigiandoci ha iniziato a indolenzirmi.
Poi toccandomi su tutto il collo sento che ne ho un altro anche dall'altra parte (pigiando l'ho trovato)!! È duro..quindi devo preoccuparmi secondo lei?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto le consiglio di fare una ecografia del collo per linfonodi.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio molto.
Nel frattempo avevo sentito anche il medico curante che mi aveva prescritto brufen mattina e sera e si è sgonfiato tutto.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tanto meglio.Erano linfonodi infiammati, perchè dolenti. Nulla di grave.

Dr. Claudio Bosoni