Vari disturbi

io da qualche giorno soffro di pasantezza alla testa problemi che sembrano vertigini.siceramente ho molta paura,volevo fare la risonanza magnetica ma ho paura del mezzo di contrasto.e poi un'ultima informazione.le analisi del sangue e delle urini posso aiutarmi.grazie di tutto.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, gli esami sono una cosa che viene dopo.

Prima bisogna avere un sospetto clinico su cosa possa mai essere, poi si fanno le analisi per vedere se i risultati delle analisi sono compatibili con il sospetto clinico.

Alcune malattie almeno inizialmente non alterano nessuna analisi e quindi dalle analisi non viene fuori niente.

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quindi secondo lei cosa dovrei fare,una tac oppure una risonanza magnetica,cosa è meglio.anche se la risonanza o un po paura.io le dico sinceramente di avere paura di avere paura di avre qualcosa alla testa.anche se mi sono fatto vedere da un mio amico che fa il primario al pronto soccorso di terni e mi ha detto che per avere un Tumore o un Cancro ci devono essere determinati sintomi,non mi ha detto quali per paura che io me li inventavo.poi non dovrei acusare dolori firti alla testa?oppure le prime settimane questo sintomo non viene.grazie per laiuto.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Lei non deve fare niente, va da un medico, elenca i suoi disturbi, si lascia palpare e auscultare, e si rimette alla valutazione del collega.

Sara' lui a dare un senso alla "pesantezza di testa" e a vedere se ci sono effettivamente vertigini e problemi di equilibrio. Di malattie ce ne sono tante, non c'e' mica solo il tumore.

[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusi che intende per altre malattie.sinceramente non nme conosco tante.io pensavo ci fosse solo il tumore.la prego di darmi una spiegazione.inizio ad avere paura.