Donare il sangue

ciao io voglio sapere se donare il sangue è dannoso per la nostra salute è vero ??? come si effettua la donazione? e quali devono essere i requisiti?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dannoso?
Neanche a dirlo. Anzi fa bene alla sua salute ma soprattutto alla salute di chi riceve (che ne hanno bisogno. Come si effettua? Nulla di complesso. fa meglio prima a vederlo che leggerlo da qualche parte (basta recarsi al centro raccolta più vicino). Requisiti? Non avere avuto infezioni importanti (epatiti, HIV E ALTRO) e la buona salute.
Pronto per la donazione? Spero di si. Coinvolga anche parenti ed amici.
Ciao

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
dottore io voglio donare il sangue come già vi ho detto , i requisiti li so ma ora oggi mi è accaduto un fatto , mentre stavo al bar una persona invertitamente mi ha toccato con le sue dita la mia bocca e non ho sentito sapore di sangue al momento ma secondo voi anche se ci fosse pochissimo sangue sul dito della persona io l'avrei sentito se era entrato in bocca? cioè il gusto è forte lo stesso ? devo segnalare questo al reparto dove vado a donare o non è un comportamente a rischio hiv o altre malattie?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No. Stia tranquillo. Doveva esserci grossa contaminazione di sangue eterologo.
[#4]
dopo
Utente
dottore è possibile pungersi con una siringa abbandonata e non avere perdita di sangue ??? ho sentito un dolore però non so come descriverlo mentre stavo camminando a piedi nudi in un parco acquatico ??? se c'era l'ago di una siringa l'ago si doveva infilare nel piede o sbaglio dottore ?
non penso che sarebbe stato in grado di pungere senza penetrare il mio piede ... ho questo dubbio alla mia vista non ho perso sangue perchè poi ho controllato il piede , potevano anche essere altri oggetti pungenti o semplici pietre appuntite ? che ne pensate ?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono d'accordo. Se non ha sentito pungere non si è punto.
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore allora è come credevo sarà stato qualche pietra appuntita o un altro oggetto , una siringa in un parco acquatico sarebbe da pazzi , e poi me ne sarei accorto dal sangue o perchè sarebbe rimasta appesa al piede grazie dottore .... mi ero preoccupato
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla