Esame capello

Salve, spero di aver inserito la domanda nella giusta sezione.
Dopo il ritiro della patente mi è stato notificato che devo procedere a degli accertamenti per il rilascio della patente. In caso mi chiedano di fare l'esame del capello "risulterei positivo?" 4 mesi fà dopo il ritiro della patente non ho più fumato, ma non sapendo per quanto tempo era il ritiro una settimana ho fumato nuovamente qualche spinello, una diecina più o meno. Se per esempio dovrei fare l'esame del capello tra 3 mesi risulterei positivo al test? adesso la lunghezza dei miei capelli è di 7,5 cm. Spero di aver fornito tutti i dati per procedere ad una risposta esauriente. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per il capello si può andare indietro fino a 4 - 6 mesi , per il pelo pubico fino ad un anno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ma dopo 4/6 mesi la sostanza non viene rilevata o loro preprelevano dai 4 ai 6 cm di capello partendo dalla radice?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Spinelli fumati 6 mesi fa possono essere rilevati dall'esame del capello oggi e , se fumati un anno fa , possono essere rilevati dall'esame del pelo pubico