Donazione sangue e psoriasi

Gentili dottori,
quattro anni fa ho provato a donare il sangue, dico provato perchè dopo poco sono stata male ma allora i medici hanno attribuito il mio calo di pressione (ci sono voluti due flebi per rimettermi in piedi) al fatto che ero troppo magra; all'epoca pesavo 53 kg per 1.75 m di altezza.
Il dottore mi aveva detto che se sarei aumentata di qualche kg avrei potuto donare, siccome ora ho raggiunto il mio peso forma volevo riprovarci, il mio dubbio è che 4 mesi fa mi hanno diagnosticato la psoriasi e volevo sapere se è possibile donare con questa malattia? o non potrò mai più farlo nella vita?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve sentire direttamente il centro che valuterà il tutto; ho la sensazione però che la psoriasi possa essere causa di esclusione

Un saluto

A. Baraldi