Sigaretta prima dei test HIV, HAV, HBV e HCV

Gentili Dottori,
3 giorni fa sono stato in laboratorio per fare le analisi dell'HIV, HAV, HBV e HCV, ma venti minuti prima del prelievo ho fumato una sigaretta. Ho 18, fumo circa 15 sigarette al giorno. Volevo dunque chiedervi, é possibile che una sigaretta influenzi l'esito di questi esami in particolare. Io so che il fumo può alterare altri valori delle analisi, ma queste in particolare possono essere alterate da esso?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No certamente no.
Se fuma aumenta solo il rischio di cancro, ictus ed infarto, specie a 18 anni
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso