Dopo quanto tempo ci si può definire guariti dal virus del mollusco?

Salve gentili dottori,
vorrei sapere dopo quanti mesi posso finalmente considerarmi fuori pericolo dal virus del mollusco contagioso, ovviamente calcolando dall'ultimo curettage eseguito dopo il quale non sia più ricresciuto nessun mollusco.
E vorrei chiedervi anche una curiosità sul test dell'hiv, come viene eseguito? E dove posso richiederlo?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il periodo di incubazione del mollusco contagioso varia da 2 settimane a tre mesi.
Passato questo termine è alquanto improbabile che si manifestino recidive (attenzione però alle reinfezioni, non vi è una immunizzazione!).
Per quanto riguarda le tecniche laboratoristiche e di igiene, la passo a chi tecnicamente sarà più esauriente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il test dell' hiv puo' essere chiesto presso qualunque laboratorio pubblico o accreditato, anche in forma anonima, ed e' gratuito per legge. E' un test ormai assolutamente comune e routinario.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ringrazio molto il dott. Griselli e il dr. Bianchi.
Saluti.