Il sistema sanitario nazionale copre all'allungamento degli arti?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto circa 155 cm.

Da diversi anni sono a conoscenza del fatto che molte persone, non affette dal alcuna sindrome che porta ad una statura ridotta, utilizzano quello che è l'allungamento degli arti inferiori per aumentare la propria statura.

So che in Italia il SSN copre i costi per chi effettivamente ne ha necessità per problemi pratici della vita, tuttavia vorrei sapere se adesso è possibile ricorrere a ciò se un individuo soffre della propria statura da punto di vista psicologico.

Non stiamo parlando di un capriccio, mi trovo letteralmente sull'estremo sinistro della campana di Gauss.
Ahimè, stare nella società in queste condizioni svantaggia molto da un punto di vista psicologico.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La risposta è molto più complessa.
Allungamento arti si, con ssn, in pazienti affetti da nanismo.
Bassa statura non rientra tra queste possibilità anche per il luongo percorso e per le cicatrici che ne derivano
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com