Glutei

salve sono una ragazza di 25 nni con un grosso problema fiico e quando dico grosso nn esgero.il problema che di qui a poco le paleserò purtroppo si riversa anche sull'aspetto psicologico.premetto che sono una ragazza affettta da artrite reumatoide da 10 anni.Adesso il mio problema è che i miei glutei sono letteralmente scomparsi causando uno stato del didietro che io definisco da signora di 80 anni.Il problema di tal stato è causa d una perdita improvvisa di peso,6 anni fa,circa 20 kg.Altra concausa sono state le numerose iniezioniche ho fatto,si parla di numeri spropositati:sono arrivata a fare anche 7 iniezioni al dìper 2 mesi.Aggiungo che a causa di una di queste ultime ho subito 2 tagliettiper eliminare il puls crato dal medicinale rimasto in loco.tra i disagi fisici inseriscoi problemi nello stare seduta,visto la kmancanza quasi totale di muscolatura,ho un male incredibile a sdermi su ripiani che nn siano imbottiti di un qualsiasi tessuto.Adesso chiedo un consiglio,visto che cn l'attività fisica ,allo stato delle cse è ipossibile recuperare,magari un indirizzo a cui rivolgermi,io viv a Roma,e poitra domanda:nel mio caso,sono persona esente,il servizip nazionale si farebbe carico di un possibile intervento visto che io economicamente nn potrei affrontare una siffatta situazione,e costatando che nn si riferirebbe a intervento d ballezza?aspettando ansiosamente una vostra risposta la saluto.
[#1]
Dr. Fabio Quatra Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 20
Francamente mi sembra un problema di difficile soluzione. Se ha grasso sufficiente in altre zone del corpo si potrebbe ipotizzare un lipofilling o trapianto di grasso.
Da escludere le protesi o i filler come il Macrolane.
Non mi sembra comunque che il suo caso possa essere trattato in regime di convenzione con il SSN.

Dott. Fabio Quatra
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
http://www.tikrea.it
mail: fabio.quatra@tikrea.it