Rilassamento e rughe viso assimetriche

Buon giorno!!
Vorrei chiedere da cosa puo' essere causato un rilasamento del viso assimetrico cioe' ho una parte piu' rilassata causando un amuneto ella ruga nasolabiale e bocca e gunacia piu' cadente??
Puo' dipendere dalla masticazione causa crossbite di un dente??
Ci sono rimedi?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Le cause di rilassamento dei tessuti sono numerose. A parte l'asimmetria fisiologica che ogni individuo presenta,questa può essere attribuita a diversi motivi quali ad esempio l'ageing dei tessuti, cure dimagranti, o l'attività della muscolatura mimica del volto e talvolta, ma non credo nel suo caso, da disturbi neurologici. E' ovvio che un'anomala masticazione può sviluppare maggiormente la muscolatura di uno dei due lati del volto e di conseguenza comportare un'asimmetrica comparsa delle rughe nasolabiali. I rimedi sono differendi e dipendono dalla gravità del disturbo. E' ovvio che un consulto telematico non può sostituire una visita medica reale, ma per tali disordini è possibile effettuare terapie con fillers o in certi casi la tossina botulinica, ovviamente da personale qualificato.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRazie!!
Ma perche' molta gente della mia eta' ha un viso bello tondo e senza rughe e rilassamneto cutaneo??
Si legge in giro della ginnastica facciale o di uno strumento con un eleastico per far lavorare i muscoli del viso e adirittura il collagene bioattivo da spalmare,, funzionano o sono solo truffe??
GRazie