Rilassamento e rughe viso assimetriche

Buon giorno!!
Vorrei chiedere da cosa puo' essere causato un rilasamento del viso assimetrico cioe' ho una parte piu' rilassata causando un amuneto ella ruga nasolabiale e bocca e gunacia piu' cadente??
Puo' dipendere dalla masticazione causa crossbite di un dente??
Ci sono rimedi?
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Le cause di rilassamento dei tessuti sono numerose. A parte l'asimmetria fisiologica che ogni individuo presenta,questa può essere attribuita a diversi motivi quali ad esempio l'ageing dei tessuti, cure dimagranti, o l'attività della muscolatura mimica del volto e talvolta, ma non credo nel suo caso, da disturbi neurologici. E' ovvio che un'anomala masticazione può sviluppare maggiormente la muscolatura di uno dei due lati del volto e di conseguenza comportare un'asimmetrica comparsa delle rughe nasolabiali. I rimedi sono differendi e dipendono dalla gravità del disturbo. E' ovvio che un consulto telematico non può sostituire una visita medica reale, ma per tali disordini è possibile effettuare terapie con fillers o in certi casi la tossina botulinica, ovviamente da personale qualificato.

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRazie!!
Ma perche' molta gente della mia eta' ha un viso bello tondo e senza rughe e rilassamneto cutaneo??
Si legge in giro della ginnastica facciale o di uno strumento con un eleastico per far lavorare i muscoli del viso e adirittura il collagene bioattivo da spalmare,, funzionano o sono solo truffe??
GRazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in estetica