Laser per cicatrice da circoncisione?

Salve,
nel dicembre del 2008 sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione. Sono molto insoddisfatto dei risultati estetici dell'intervento, per molti motivi fra i quali uno dei più importanti è il fatto che sono rimasti lungo la cicatrice visibili segni dei punti di sutura (oltre al fatto che la cicatrice è tutt'altro che lineare). Se dovessi risolvere questo problema per via chirurgica, presumo che il chirurgo dovrebbe tagliar via ulteriore pelle e così facendo avvicinerebbe la cicatrice al glande, cosa che sinceramente non mi va dal momento che così facendo sarebbe persa ulteriore pelle sensibile dell'ex-prepuzio interno.
Dato che il mio problema è quello di conservare tutta o la massima parte di pelle suddetta, mi domandavo se esistono altri metodi non chirurgici per poter far sparire i segni dei punti di sutura intorno alla mia cicatrice. Ho sentito parlare ad esempio del laser... Mi chiedevo se per un caso come il mio sarebbe una possibile soluzione, e volevo avere maggiori informazioni (ad esempio controindicazioni, efficacia della tecnica, costi, ecc.). Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
generalmente i trattamenti laser sul prepuzio non vengono eseguiti, tuttavia è indispensabile una valutazione di persona per poterle dare risposte certe.
Le consiglio di contattare uno specialista della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo ancora chiedere: a quale tipo di medico specialista sarebbe meglio che mi rivolgessi per un tale tipo di valutazione?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
un chirurgo plastico oppure un urologo.
cordiali saluti