Lpg funziona sul serio?

Salve,
ho 35 anni, 70 kg di peso e 178 cm di altezza.
Frequento la palestra da 1 anno e mezzo e nonostante ciò non sono ancora riuscito ad eliminare il po' di pancetta che ho sull'addome.
Facendo una visita da un chirurgo estetico, che però non mi ha convinto molto, mi ha sconsigliato alcun intervento chirurgico, ma mi ha detto che per me basterebbero delle sedute di LPG.
Vorrei capire se l'LPG funziona sul serio oppure no, anche perchè i costi sono abbastanza elevati (circa 50 euro a seduta).
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Brocchi Chirurgo generale, Medico estetico, Angiologo 1
Conosco la LPG Endermologie dal 1997 quando la scelsi per l'allora Centro di Medicina Estetica delle Terme di Chianciano, e da allora considero l'apparecchio, l'originale, effettuato da operatori addestrati dalla casa madre e meglio se in centri d'eccellenza certificati, un'ottima ed efficace arma per la medicina e chirugia estetica. Gli effetti del trattamento, nato in francia per trattamenti fisioterapici, ormai quasi venti anni fà, sono di drenaggio, modellamento e rassodamento, limitatamente, ovviamente, ad una precisa indicazione diagnostica. Tra l'altro le recenti nuove metodiche d'addestramento all'uso della macchina, permettono di avere risultati in tempi più rapidi che in passato. Concludo, che, non potendo esprimere alcuna certezza sui risultai nel Suo caso non avendola visitata, sono certo di un netto miglioramento con un indice di soddisfazione elevato e creo meno dispendioso ed invasivo che ricorrere alla chirurgia estiva che potrebbe tra l'altro essere indicata nello specifico.

Dr. Luigi Brocchi
Medicina Estetica e Angiologia