Tatuaggio post intervento chirurgico

Salve, il 12 aprile 2012 ho subito una tiroidectomia totale e sono intenzionata a fare un tatuaggio sotto la clavicola (quindi vicino ma non sopra la ferita). Credo e spero che gli specialisti di medicina estetica possano indicarmi quanto tempo devo aspettare per potermi tatuare. Spero in una risposta al più presto dato che il significato del tatuaggio è legato all'intervento e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Giovanni Arca Medico di medicina generale, Medico estetico 9 1
Salve
Io le dico anche domani, ma non sopra la ferita!
Saluti

Dr. Paolo Giovanni Arca
D. F. Spec. Medicina Generale
Diplomato in Medicina estetica
Master in Tricologia Medica e Chirurgica