Luce pulsata con strumenti in vendita nei grandi distributori

salve,
vorrei chiedere che effetto hanno gli stumenti di luce pulsata(lumea,i-light imetec,remington,etc) che si trovano in commercio presso i grandi distributori.in modo più specifico,se vportano utilità nell'utilizzrli e possono sostituire la ceretta e altri metodi dolorosi.Secondo me non posso sostituire lo specialista,però meglio chiedere.
grazie.
[#1]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Buongiorno,
gli strumenti in vendita per i trattamenti di luce pulsata domiciliare danno dei risultati abbastanza limitati. Proprio perché il loro utilizzo è diffuso in modo indiscriminato, hanno una potenza limitata, tale da impedire la possibilità di creare dei danni anche in mani inesperte. Chiaramente tale limitazione rende anche i risultati poco evidenti, limitandoli ad un allungamento dei tempi di ricrescita e, al massimo, ad un indebolimento della consistenza del pelo.
Ritengo che per ottenere buoni risultati nella depilazione IPL sia necessario rivolgersi ad uno specialista.
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it