Cellulite e pillola yasmine

salve, sono una ragazza di 20 anni sono alta 1.62 e peso su per giu 65 chili (purtroppo).
sono sempre stata una sportiva, anche professionista per alcuni anni, e adesso che ho smesso attività fisica in maniera continuativa so di aver preso parecchi kg in 3 anni e aver perso il peso forma.il problema che mi preoccupa però sono gli effetti della pillola yasmine che assumo da circa 8 mesi, sulla mia cellulite ( che in passato non ho mai avuto).mi chiedevo se cessando l'assunzione e quindi non beneficiando piu dei lati positivi della pillola come una sicura contracezzione ecc...io possa risolvere il problema, o se nonostante smettessi di prenderla (associando attività fisica, giusta alimentazione ecc...)la cellulite rimarrebbe.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno,
la cellulite è un disturbo su base microcircolatoria che riconosce tra le sue cause una predisposizione familiare, a cui si aggiungono l'alterata postura, un appoggio plantare non corretto etc.etc.
L'uso della pillola può aggravare una situazione preesistente o addirittura far vedere la cellulite per la prima volta. La sospensione della pillola indubbiamente elimina la ritenzione idrica che causa la sofferenza tessutale e quindi l'aspetto gonfio ed a buccia d'arancia delle gambe, ma è anche vero che spesso c'è necessità di assumerla come nel caso dell'ovaio policistico. Non di minore importanza l'azione anticoncezionale per vivere l'amore senza patemi d'animo. Che fare? Si può continuare ad assumerla facendo attenzione all'alimentazione, praticando una moderata attività fisica, e sottoponendosi a trattamenti che vanno dal linfodrenaggio, alla mesoterapia, passando per tante altre opzioni medico-estetiche che sarebbe molto lungo elencare.
Spero comunque di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
spero di risolvere in parte il problema...sto facendo attività fisica 2 volte a settimana e ultilizzando creme..per adesso gli effetti tardano a farsi vedere..ma cmq volevo evitare di interrompere la pillola! è stata gentilissima, la ringrazio
cordiali saluti