Utente 259XXX
Buongiorno, volevo chiedere un consulto neutrale e possibilmente non influenzato da interessi economici, pertanto confido in voi chiedendo un parere medico.
Ho testato per pura curiosità un trattamento per il viso con una maschera a LED rosso, che mi è stato spiegato aiutare il derma a produrre più collagene. Ho effettivamente notato dei miglioramenti molto evidenti subito dopo il trattamento, ma non so se ciò sia dovuto esclusivamente ai sieri che mi sono stati applicati durante e dopo il trattamento oppure se la maschera abbia realmente dato il suo contributo.
Sono un po' scettica perchè dal punto di vista fisico nello spettro della luce solare è contenuta anche la lunghezza d'onda del colore rosso.
Non capisco cosa possa fare questa maschera che il sole non possa fare già da solo. E' una trovata commerciale o funziona davvero?

D'altra parte perfino su pubmed ho letto articoli molto a favore dell'efficacia del led rosso.

Ringrazio anticipatamente per il vostro consulto.

[#1] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia

24% attività
12% attualità
12% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
la luce LED stimola realmente il collagene e l’elastina. Sfrutta le proprietà della luce fredda prodotta dai diodi e l’impulso, che da elettrico diventa luminoso, riesce a passare attraverso la cute e stimolarla. Più vicini sono i diodi alla pelle e maggiore è la stimolazione.
La luce rossa ha frequenza 633nm ed agisce su edemi, infiammazioni e riattiva la circolazione
La blu (415nm) è attiva sull acne
Gli infrarossi (830-880 nn) stimolano il collagene con questi meccanismi: 1. formazione nuovo collagene 2.inibizione collagenasi 3. aumento circolazione
Saluti
Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com