È sbagliato utilizzare il tagliaunghie?

Da sempre taglio le unghie con il tagliaunghie e mi chiedo se in questo modo si possano danneggiare. Ho letto su internet che molti hanno smesso di utilizzarlo sostituendolo con le lime per unghie o le forbicine. La mia domanda è: Qual'è lo strumento più adatto per il taglio delle unghie?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
La lima di carta...e le forbicine
Inoltre le unghie vanno idratate...tutte le sere ...anche con una crema idratante base .
Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)