Occhiaie consulto su intervento tramite Lipofilling

Gent.mi Dottori,
.
Ho delle profondissime occhiaie congenite. Mi hanno sempre creato moltissimo disagio e spesso avverto una profonda tristezza quando mi guardo allo specchio. Esse condizionano anche le relazioni sociali..

In tutti questi anni ho usato e provato tanti correttori più o meno efficaci, però l’effetto non é mai stato quello sperato. Allorché qualche mese fa, decisi di andare da un chirurgo estetico per rimuovere le occhiaie con l’acido ialuronico, sfortunatamente le occhiaie sono rimaste, mi sarebbe servito il doppio del dosaggio per avere uno schiarimento totale.

Stavo quindi pensando, di sottopormi ad un intervento più invasivo ma almeno un po' più duraturo, attraverso l'inserimento di grasso nella valle delle lacrime.L'intervento a cui vorrei sottopormi si chiama Lipofilling o Lipostruttura.

Volevo chiedervi se ci sono gravi effetti collaterali come ad es. infezioni o ascessi, in altri termini e più genericamente, se ci sono rischi di andare incontro a danni irreversibili che potrebbero causare uno sfiguramento del viso.

Cordialmente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non esiste una procedura chirurgica senza complicanze. Le infezioni di cui ha parlato sono molto rare ma possibili.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ora vedró cosa fare.

Cordiali Saluti